GVA Redilco advisor per la vendita di un magazzino in Veneto
19 Luglio 2021
Il mercato immobiliare della logistica vive un momento di grande espansione; le ottime performance della domanda, che nel primo semestre 2021 ha fatto registrare un assorbimento record, e la scarsità di prodotto di qualità spingono gli investitori verso sviluppi speculativi e l’esplorazione di nuovi mercati. Accanto alle tradizionali e consolidate aree geografiche di Milano, Piacenza e Bologna, il Veneto, una delle aree industriali più ricche e innovative d’Italia, ha visto crescere investimenti e superfici immobiliari.

In particolare, il submarket dell’area “Greater Padua” negli ultimi tre anni, ha attirato l'interesse di molti investitori istituzionali e primari operatori del settore. In quest’area strategica, tra Padova e Rovigo, GVA Redilco ha agito in qualità di advisor nella vendita di un asset logistico di grado A, a Villamarzana (RO).

Deka Immobilien Investment GmbH, per conto del fondo immobiliare aperto tedesco “Deka-ImmobilienEuropa” ha ceduto un moderno magazzino di 45.000 mq ad Eurozone Logistics Fund (ELF) gestito da  BNP Paribas REIM, che rafforza così il suo portafoglio logistico in Italia assicurandosi un immobile di grande valore e redditività.

L’immobile, situato in una posizione privilegiata grazie alla connessione dell’autostrada A13, è interamente locato a Geodis, multinazionale francese appartenente al gruppo SNCF e operante nel settore del trasporto merci, spedizioni e logistica e classificata tra i Top 50 Global Third-Party Logistics Providers.
News