Al via l’integrazione di Sigest in GVA Redilco
1 Ottobre 2019
È stato sottoscritto l’accordo che definisce l’integrazione di Sigest – gruppo Real Estate attivo da oltre 30 anni nel mercato residenziale, che tra gli altri commercializza molti progetti iconici di Milano e altre primarie città italiane – in GVA Redilco che, che con quasi 50 anni di esperienza, opera nei settori uffici, retail, logistica e living, è una delle aziende a maggior tasso di crescita nel corso degli ultimi 5 anni nel Real Estate Italiano anche secondo le prestigiose classifiche stilate da Il Sole 24 ore e Statista (“Leader della crescita”) e dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza e La Repubblica Affari & Finanza (“Campione della crescita”).

L’operazione prevede l’acquisizione di Sigest da parte di GVA Redilco e rappresenta per il mercato immobiliare italiano la nascita di un nuovo importante player indipendente, con forti aree di specializzazione nei servizi di advisory e il cui fatturato aggregato sfiora i 30 milioni di euro.

A testimonianza della volontà comune di avviare un percorso di piena integrazione, Enzo Albanese resterà presidente operativo di Sigest, mentre Giuseppe Amitrano ricoprirà il ruolo di Amministratore Delegato di entrambe le società.

La realtà combinata GVA Redilco – Sigest darà vita a un nuovo gruppo leader del mercato immobiliare,  consentirà un notevole rafforzamento di tutte le linee di business e porterà alla creazione di una piattaforma innovativa e avanzata di servizi, in grado di soddisfare le domande dei big player internazionali anche su asset residenziali, potendo contare su importanti investimenti in formazione, tecnologia, digitale e ricerca – dal proptech alle nuove forme dell’abitare – già oggi elementi di impegno e studio da parte delle due società.

Inizia oggi per Sigest un nuovo percorso – dichiara il presidente Enzo Albaneseche siamo felici di percorrere insieme a un partner importante e qualificato come GVA Redilco. Credo che il mercato offra oggi sfidanti opportunità, con grandi investitori internazionali fortemente interessati a valutare le potenzialità del segmento residenziale nazionale, e non solo quello commerciale.

Nel corso degli anni, Sigest ha saputo affermare un approccio al mercato unico e innovativo, erogando servizi in grado di supportare iniziative residenziali di sviluppo, di riqualificazione e rigenerazione urbana. In particolare l’attività di advisory si è rivelata sempre più strategica per il successo delle operazione attraverso lo studio dell’area e della domanda, la market opinion con analisi socio demografiche dettagliate, fino alla definizione dei mix tipologici in vista della successiva commercializzazione.

In tale contesto il nuovo gruppo, mettendo a fattor comune i rispettivi punti di forza, può lavorare su importanti sinergie e rispondere al meglio a questa nuova domanda di mercato.

GVA Redilco amplia oggi la propria offerta – commenta il CEO Giuseppe Amitrano, da oggi Amministratore Delegato anche di Sigest – con servizi riconosciuti e apprezzati dal mercato, capaci di soddisfare una crescente domanda sul settore residenziale da parte di investitori internazionali. Insieme a Sigest ci presentiamo come piattaforma di brokerage e advisory tra i leader a livello di mercato, che punta ad accompagnare i clienti garantendo un approccio rapido, competente e innovativo.

Per rispondere con velocità e professionalità, risultano fondamentali investimenti in risorse umane e formazione, innovative tecnologie digitali e ricerca: la condivisione di questi valori, cruciali per la nostra professione, e su cui le due società sono state da sempre molto attive, ci ha posto fin da subito in totale sintonia.”
News