GVA Redilco advisor di Prologis per l’acquisizione di un immobile Last Mile a Roma Est
17 Dicembre 2019
GVA Redilco ha assistito in qualità di advisor di Prologis, operatore attivo a livello mondiale nel settore immobiliare logistico, per l'acquisizione di un asset Last Mile, di proprietà di Quamar SpA.

L’immobile si trova in zona Roma Est, tra la Tiburtina e la Prenestina, vicino al Grande Raccordo Anulare e al tratto urbano dell'Autostrada A24. Quest'area strategica, in cui sono situati diversi magazzini per corrieri espressi, rappresenta la migliore location su Roma per le attività di logistica e la distribuzione sulla capitale.

Attualmente il magazzino, che copre una superficie di ca. 9.500 mq ed è dotato di 50 baie di carico su doppio fronte, è locato a Partesa - parte del Gruppo Heineken Italia- società leader nella distribuzione beverage al fuori casa.

Questa transazione rientra nella strategia di “add-on” al portafoglio esistente di Prologis, che negli ultimi tre anni ha perfezionato l’acquisto di una decina di asset “courier/last mile” nelle province di Milano, Bologna e Roma Est, ed è una riprova del crescente interesse e attenzione al settore dell’e-commerce, della distribuzione dell’ultimo miglio e  ai relativi  immobili logistici ubicati in prossimità dei centri cittadini, che attualmente registrano una vacancy pressochè pari a zero a livello nazionale.
News