GVA Redilco advisor per la compravendita di Vigentina9, immobile direzionale vincitore dell’AEC Excellence Awards 2020
17 Maggio 2021
GVA Redilco ha agito in qualità di advisor per la compravendita off-market di un immobile cielo-terra ad uso direzionale, nel centro di Milano, in Corso di Porta Vigentina 9.

L’asset, con una superficie lorda di circa 5.000 mq, è stato ceduto dal Fondo Value Add II Italy, gestito da Savills Investment Management SGR per conto di un fondo immobiliare paneuropeo di Barings, ad un utilizzatore finale, primaria compagnia assicurativa, che vi trasferirà la propria sede.

Acquisito da Barings a maggio del 2019, l’immobile è stato oggetto di un significativo intervento di riqualificazione che ha riguardato anche l’integrale rifacimento impiantistico e sostituzione delle facciate, volto al riposizionamento in un ufficio di Grado A+ con  certificazione LEED Platinum, in linea con i principi ESG del fondo e vincitore del premio AEC Excellence Award grazie alla progettazione di Lombardini22.

L’edificio gode di un’ottima localizzazione e beneficia di un’elevata accessibilità essendo situato in una zona servita da numerosi mezzi di trasporto pubblico di superficie ed in prossimità della fermata Crocetta della linea 3 della metropolitana milanese.

GVA Redilco, che nel Q1 2021 ha registrato il miglior risultato di mercato per take-up nel segmento direzionale a Milano, conferma la leadership anche nel secondo trimestre con il completamento di una nuova rilevante transazione di uffici, in questo caso di acquisto da parte di un utilizzatore finale, trend crescente negli ultimi mesi e che prevediamo proseguirà nel corso dell’anno e nel 2022.
News