GVA Redilco advisor per la locazione di 11.000 mq a Roma EUR
14 Maggio 2018
GVA Redilco ha agito in qualità di advisor di DeA Capital Real Estate SGR S.p.A. per la locazione di 11.000 mq a Roma, con due locazioni a conduttori di primario standing.

La prima per 7.000 mq all'interno del centro direzionale di via dell'Arte 25, di proprietà di un Fondo Immobiliare Alternativo, riservato ad investitori professionali, gestito da DeA Capital Real Estate SGR S.p.A. Il centro  localizzato nel cuore dell'EUR, il distretto direzionale della capitale. Si tratta di 3 blocchi di cui uno destinato a servizi e due ad uffici per circa 30.000 mq, totalmente riqualificati secondo i più alti standard qualitativi che sono valsi, tra i primi in città, la certificazione Leed Platinum.

Gli altri 4.000 sono stati locati all'interno del Da Vinci Center, il primo complesso realizzato nella capitale in Classe A+ e collocato sulla direttrice Roma-Fiumicino. Il complesso si compone di tre edifici di cui due ad uso uffici (Building 1 e 2) ed uno ad uso servizi (Building 3). All'interno del centro direzionale sono già presenti importanti aziende nazionali ed internazionali.

Con queste operazioni si conferma il trend positivo del mercato letting di Roma - comparto uffici - già registrato nell'ultimo semestre 2017; per GVA Redilco, che negli ultimi mesi ha concluso a Roma altre importanti locazioni per un totale di circa 30.000 mq,  la dimostrazione che gli interventi di riqualificazione sono premianti in un momento di mercato trainato da una domanda di spazi di qualità. "Confidiamo che, anche grazie al rinnovato interesse da parte degli investitori istituzionali, si possa ipotizzare un livello medio superiore di qualità di immobili ad uso ufficio a Roma, CBD e EUR, che saranno disponibili entro un orizzonte di 12/18 mesi tramite interventi di riqualificazione con standard internazionali" commenta Giuseppe Amitrano CEO di GVA Redilco.
News