GVA Redilco advisor per la vendita a Prologis di un ex sito industriale che diventerà un innovativo polo logistico
16 Ottobre 2019
GVA Redilco ha agito come advisor per la vendita di un ex sito industriale di 80.000 mq a Prologis, leader mondiale nel settore immobiliare logistico e proprietario in Italia di oltre 1 milione di metri quadri di immobili, parchi logistici e terreni per costruzioni built-to-suit, con elevati standard qualitativi.

Il sito, dove in precedenza sorgeva l'area industriale Nokia-Siemens, si trova in una posizione strategica per la distribuzione delle merci di ultimo miglio.

Si tratta peraltro di un esempio virtuoso di recupero e riconversione di un sito industriale dismesso, posto a circa 18 Km a Est di Milano nel comune di Cassina Dè Pecchi, lungo la linea della metropolitana M2.

Prologis, che favorirà con questo progetto la crescita del tessuto socioeconomico locale e dell’occupazione, ha acquisito la proprietà da Officine Mak, che con grande professionalità ha predisposto l’area per la vendita attraverso un intervento di demolizione e bonifica del vecchio impianto industriale.

Fedele alla strategia di porre lo sviluppo sostenibile e l’innovazione al centro della propria offerta, Prologis, a fronte di un investimento complessivo di oltre 20 mln di euro, ha approntato un progetto per la realizzazione (2020) di due nuovi edifici per logistica last-mile – per 26.000 mq totali – certificati BREEAM Very Good.

 
News