GVA Redilco advisor sell-side per la vendita di un asset in via Dante a Milano
23 Luglio 2020
GVA Redilco ha agito in qualità di advisor sell-side per la vendita di un edificio storico, di alto standing in termini di immagine e rappresentanza, in via Dante 16, nel cuore del CBD milanese tra Piazza Cordusio e Piazza Castello.

Il prestigioso immobile ad uso ufficio e retail, ora acquisito da Amundi Real Estate Italia SGR, era stato oggetto di un’operazione di compravendita nel 2016 e anche in quell’occasione l’operazione era stata completata grazie all’advisory di GVA Redilco che aveva assistito l’allora proprietà.

L'edificio, avente una superficie complessiva di 6.500 metri quadrati, è stato oggetto di un significativo intervento di riqualificazione e valorizzazione, in un’ottica di riposizionamento sul mercato immobiliare meneghino, oggi interamente locato a tenant di primario standing grazie alla commercializzazione curata dai team Office e Retail di GVA Redilco.

La transazione si è conclusa a fronte di un corrispettivo pari a € 103,5 milioni.

Lo scenario post-lockdown che emerge da questa, e da altre operazioni in pipeline, conferma il forte interesse da parte degli investitori per prodotti Core, ben localizzati, in grado di garantire un reddito stabile.
News