GVA Redilco assiste Savills IM SGR per la vendita di un immobile ad uso ufficio a Milano
29 Luglio 2020
GVA Redilco ha agito in qualità di advisor della proprietà, Savills Investment Management SGR SpA quale società di gestione del fondo immobiliare Milan Green Fund nell’operazione di vendita a BNP Paribas REIM Italy SGR di un immobile ad uso ufficio in via Mazzini 9/11, una via centrale di Milano che collega la Piazza del Duomo con Piazza Missori.

L’asset cielo-terra si estende su una superficie totale di circa 11.000 mq distribuiti su 10 piani.

L’edificio risalente alla metà degli anni Trenta del ‘900 è stato oggetto di un consistente intervento di risanamento conservativo, appena concluso, che l’ha valorizzato rispettandone il pregio storico ed architettonico.

Il progetto di ristrutturazione si è concentrato sugli interni e sull’impianto distributivo, con l’obiettivo di ottimizzare gli spazi. La creazione di un giardino urbano centrale su cui affacciano gli uffici a tutti i piani ha completato le caratteristiche di unicità, rappresentanza e funzionalità dell’immobile.

L’asset, storicamente sede della Banca Agricola Milanese (poi Banca Popolare di Milano)  è interamente locato ad un unico tenant.
News