GVA Redilco con Mediobanca SGR per la cessione di un portafoglio logistico
6 Agosto 2020
GVA Redilco ha agito in qualità di advisor del Fondo di Investimento Alternativo (FIA) immobiliare di tipo chiuso riservato denominato “Aura”, gestito da Mediobanca SGR,  per la cessione di un portafoglio logistico al Fondo di Investimento Alternativo (FIA) immobiliare di tipo chiuso riservato a investitori professionali denominato “Thunder II”, gestito da Kryalos SGR.

Il portafoglio è composto da cinque immobili, in parte a reddito e in parte da sviluppare, localizzati nel Nord Italia, per una superficie complessiva edificata di circa 36.000 mq, oltre a terreni che prevedono circa 68.000 mq ulteriori da realizzare.

La crescente penetrazione dell’e-commerce sta incoraggiando molti operatori ad espandersi lungo tutta la penisola, tuttavia il nord Italia, (in particolare Lombardia, Veneto e alta Emilia Romagna) si riconferma un’area geo-economica sempre più strategica e dinamica, dove si concentrano la maggior parte degli sviluppi di qualità del nostro Paese e con un buon take-up. In crescita la diversificazione tecnico-immobiliare del prodotto: in aumento la domanda di tagli più piccoli, di Last Mile e magazzini refrigerati.
News