GVA Redilco e C&W al fianco di DWS Alternatives per la vendita di Blue Building
1 Giugno 2021
Il 2021 fa registrare un andamento positivo per il comparto uffici di Milano grazie anche al crescente interesse da parte degli investitori per asset ubicati all’interno di aree oggetto di importanti interventi di rigenerazione: oltre alla qualità dell’immobile, le potenzialità di upside del contesto si configurano come il principale driver della domanda.

I team di Capital Markets di GVA Redilco e Cushman & Wakefield hanno assistito in qualità di advisor DWS Alternatives GmbH - Milan Branch per la vendita, a valle di un processo competitivo, a SCPI CORUM EURION (gestito da CORUM Asset Management),  del “Blue Building” imponente immobile ad uso direzionale sito in via Galeno 36 a Milano.

Interamente locato ad una multinazionale statunitense attiva nel settore biomedicale, l’asset, con una superficie di circa 6.744 mq distribuita su 3 piani fuori terra oltre ad un piano interrato adibito ad autorimessa, è caratterizzato da un lucernario a botte che illumina gli uffici e il giardino d’inverno e da colonne vetrate ai 4 angoli le cui superfici inclinate hanno un iconico colore blu-prussia.

L’immobile è ubicato nel quadrante nord-est di Milano, in una zona a crescente vocazione direzionale, ricca di servizi, ben collegata dal trasporto pubblico e che consente un rapido accesso alla rete autostradale e al centro della città.

Grazie alla prossimità all’ormai consolidato distretto direzionale di Bicocca - oggetto di diversi progetti di valorizzazione immobiliare e sede di molte società internazionali di rilievo – e agli interventi di rigenerazione urbana in corso dello Scalo Greco-Pirelli e di MilanoSesto, l’area in cui è inserito l’asset è destinata a vedere crescere ulteriormente la richiesta di spazi uso ufficio.

L’operazione appena conclusa ed altre in pipeline, rappresentano un’ulteriore conferma del forte interesse da parte degli investitori per prodotti core, ben localizzati, in grado di garantire un reddito stabile.
News