GVA Redilco advisor nella dismissione di due asset uffici a Milano
23 Dicembre 2020
GVA Redilco ha agito in qualità di advisor di Covivio SA per la vendita, a valle di un processo competitivo, al Fondo Thesaurus, Fondo di Investimento Alternativo (FIA) immobiliare di tipo chiuso riservato ad investitori professionali gestito da Kryalos SGR di un trophy asset in via Principe Amedeo 5 Milano e di un immobile in via Scarsellini 14, Milano, entrambi ad uso uffici.

L’immobile di Via Principe Amedeo 5, oggetto di un’integrale riqualificazione che ha ottenuto la certificazione LEED Gold, è situato nel CBD e si sviluppa su cinque piani fuori terra oltre ad un piano interrato ad uso magazzino ed è completamente locato a tenant di primario standing.

Il secondo asset oggetto della compravendita, denominato “Light Building”, è ubicato  in via Scarsellini 14, nel quadrante Nord della città di Milano, in prossimità della  fermata della metropolitana M3 di Affori Centro. Edificato nel 2010 e attualmente locato a 6 conduttori, si sviluppa su undici piani fuori terra, un piano interrato ad uso magazzino e parcheggio oltre ad uno spazio esterno adibito a posti auto. L’immobile è certificato BREEAM Good.

Questo deal giunge a conclusione di un anno in cui il team Capital Markets di GVA Redilco ha consolidato la sua posizione di market leader, in particolar modo per investimenti di tipo core, superando quota 2 miliardi di operazioni finalizzate.

 
News