GVA Redilco per la vendita di un magazzino logistico di proprietà di Prologis
11 Dicembre 2019
GVA Redilco ha concluso con successo l’operazione di compravendita di un magazzino logistico di 36.000 mq a Vescovana (PD), in posizione strategica e ottimamente collegato grazie alla connessione dell’autostrada A13 e la presenza dello svincolo Boara/Rovigo Nord a 500 mt.

L’immobile built-to-suit per Geodis - multinazionale francese appartenente al gruppo SNCF e operante nel settore del trasporto merci, spedizioni e logistica e classificata tra i Top 50 Global Third-Party Logistics Providers - realizzato da Prologis, la più grande società al mondo attiva nel settore dello sviluppo immobiliare per la logistica e proprietaria di numerosi immobili e parchi logistici in Italia dagli elevati standard qualitativi, è stato venduto a un primario investitore internazionale che  si è avvalso dei servizi di advisory di GVA Redilco per il suo primo investimento immobiliare in logistica in Italia.

L’asset, inserito all’interno di un parco industriale/logistico consolidato, è stato costruito nel rispetto dei più elevati standard internazionali ed ha ottenuto certificazione Leed Gold. Per Prologis si tratta della terza edificazione in provincia di Padova, dopo la realizzazione di un altro magazzino built-to-suit per Kering ed uno precedente per DMO Logistics.

Questa operazione è perfettamente in linea con la strategia di Prologis. Sandro Innocenti, Senior Vice President, Country Manager di Prologis Italia conferma che “La strategia di Prologis è quella di concentrare il proprio portafoglio nei mercati di Milano, Bologna e Roma. A malincuore, pertanto, cediamo questo magazzino del quale siamo orgogliosi sia per la qualità della costruzione sia per il contratto di locazione con l’operatore logistico, che è di primaria importanza; siamo certi che con questo primario investitore internazionale entrambi siano in buone mani!”.
News