Investire nel mercato immobiliare commerciale a Milano e in Italia: opportunità e vantaggi
20 Novembre 2019
Negli ultimi cinque anni Milano è cresciuta il doppio rispetto al resto d'Italia con un aumento del 9,7% del prodotto interno lordo (Pil) contro il +4,6% nazionale. Secondo l'Osservatorio, realizzato da Assolombarda e Comune di Milano, la città si è ormai lasciata alle spalle la crisi ed è prima tra i motori d'Europa per reputazione, attrattività e competitività. Milano, conosciuta come città universitaria, risulta terza per attrazione di talenti, dopo Monaco e Barcellona. La città mantiene la terza posizione anche relativamente all’attrazione di turisti: nell’ultimo anno ha registrato una crescita superiore a quella delle altre città (più 8,7) e ha superato stabilmente il picco raggiunto con Expo 2015.

Nel Real Estate, l'interesse per il mercato italiano è rimasto forte e gli investitori stranieri continuano ad avere un ruolo prominente, il 63% del volume totale investito nel settore degli uffici, si è concentrato nel mercato milanese.

Giuseppe Amitrano, CEO di GVA Redilco e Sigest, oggi interverrà come relatore alla conferenza organizzata, a New York, da K&L Gates, per condividere un’ampia analisi sull’andamento degli investimenti nel mercato immobiliare milanese e delle opportunità che offre.
News