Nuova locazione per 10.000 mq presso il Logicor Logistics Park Alessandria.
9 Settembre 2014
GVA Redilco, in qualità di advisor immobiliare di LogiCor, la piattaforma logistica Europea del colosso statunitense Blackstone, annuncia una nuova locazione per un modulo all'interno del polo logistico vicino di Tortona (AL).

LogiCor, una delle principali società europee del real estate specializzata negli investimenti in immobili di logistica moderna, si  avvalsa dei servizi di commercializzazione del broker italiano come advisor per la sua prima operazione in Italia.

Opificio area logistica e servizi, l'azienda che dal 1990 offre servizi integrati per la logistica, si  stabilita nel modulo di circa 10.000 mq. di uno dei 3 magazzini del parco logistico ubicato al centro del "triangolo industriale" Genova-Milano- Torino.

Presso il LogiCor Logistics Park Alessandria sono così ancora disponibili circa 60.000 mq di magazzino, grade A, dotati di docks elettro-idrauliche (1 baia di carico ogni 800 mq.), impianto Sprinkler NFPA e altezza utile sottotrave di 10 m.

Il polo logistico si trova in una posizione centrale rispetto alle principali direttrici tra Sud e Nord Europa, direttamente collegata con il porto di Genova; collocato a meno di 5 km dal casello di Tortona dell'autostrada A7, tra le autostrade A26 e A21, si trova nella posizione ideale per facilitare al massimo la movimentazione, il trasporto e lo stoccaggio delle merci.

Grande soddisfazione per Jeroen Smit, Amministratore Delegato di LogiCor: "La nostra società crede molto nelle potenzialità di questo polo logistico situato nell'area di Tortona ove molti player stanno cercando nuovi spazi per ampliare le loro attività. Questo  un momento in cui la domanda di logistica di qualità sta crescendo e noi possiamo offrire, come dimostra questo deal, il prodotto giusto e l'alternativa perfetta ai vicini insediamenti di Novara e Piacenza."
News