Per GVA Redilco mercato delle locazioni in accelerazione nel 2015
9 Marzo 2015
GVA Redilco aveva registrato già l'anno scorso segnali più che positivi nel mercato delle locazioni ad uso ufficio, con oltre 50.000 mq. transati a Milano e 11.000 mq. a Roma. In questi primi mesi del 2015 la positiva conclusione di alcune importanti operazioni segnano per l'advisor un'ulteriore accelerazione che dà un segnale importante per il prosieguo dell'anno.

Nel Q1 2015, ancora non terminato, il dipartimento Office ha infatti già concluso transazioni per circa 30.000 mq. di uffici locati a Milano e 10.000 mq. a Roma, oltre la metà dei mq. transati in tutto lo scorso anno.

Giuseppe Amitrano, individua le motivazioni di tale successo, oltre che nella ormai consolidata fiducia nella società da parte dei principali player del settore, da una parte nel grande impegno di fondi immobiliari e società di investimento nelle opere di riqualificazione di aree ed edifici esistenti, dall'altra nella grande attenzione rivolta dai tenant, non più solo all'ottimizzazione dei costi, ma anche e soprattutto alla qualità degli spazi che spinge, quindi, a ricercare immobili nuovi o riqualificati, di grade A.

La qualità degli spazi  stato, infatti, uno dei driver vincenti in operazioni come la locazione di circa il 50 % in Palazzo Edison, in corso di totale ristrutturazione in Grado A, nell'omonima piazza nel cuore del CBD milanese e, sempre a Milano, le 3 locazioni presso La Forgiatura di via Varesina, quella dell'intero complesso di 11.000 mq. via Bernina 12, oltre alle locazioni ad uso ufficio e retail in GioiaOtto in via Melchiorre Gioia, immobile di circa 6.500 mq ormai quasi interamente locato.

Ultimo successo registrato in termini di tempo, ma non certo di importanza,  la sottoscrizione del contratto di locazione per il complesso immobiliare nel cuore di Roma in via Po 11/13/15: quasi 10.000 mq. di nuova edificazione su un'area totalmente riqualificata.
News