Perfezionata la seconda fase di vendita del corporate campus “La Forgiatura”, con la cessione dell’edificio “Arcadia”. GVA Redilco advisor per il closing.
18 Dicembre 2019
GVA Redilco ha agito in qualità di advisor per il closing della seconda fase di vendita del complesso immobiliare “La Forgiatura” – un campus integrato di circa 30.000 mq di rigenerazione urbana a elevata efficienza energetica in Zona Certosa, Nord-Ovest di Milano - a primari investitori istituzionali esteri.

La precedente fase della compravendita, che ha riguardato il progetto di riqualificazione ed il recupero di circa 15.000 mq di archeologia industriale, ai quali si sono aggiunti altri 10.000 mq di nuove costruzioni, per un totale di 7 edifici a vocazione direzionale e showroom, è stata chiusa e comunicata al mercato lo scorso febbraio. La nuova cessione riguarda un’area di 3.000 mq sulla quale è stato realizzato un nuovo edificio di circa 4.000 mq, denominato “Arcadia”, locato ad una società internazionale di primario standing.

L’ex complesso industriale – una delle più antiche forge milanesi – è stato riprogettato e rigenerato da RealStep – società di investimento immobiliare – con il supporto dello Studio Giuseppe Tortato Architetti, che ha trasformato il sito in un polo multifunzionale per brand di eccellenza con una forte vocazione internazionale, volto ad ospitare le realtà più creative dell’industria dei servizi e della comunicazione oltre a marchi globali della moda, del design e del mondo consumer.
News